IL GESTIONALE NO PROBLEM

'AMICO3 per Windows' è il gestionale in grado di gestire in maniera semplice le possibili problematiche aziendali in termini di ordini, vendite, magazzino, amministrazione e produzione. Uno strumento integrato e integrabile per la gestione aziendale che consente di ottimizzare le performance aziendali. Una suite di applicazioni modulari, altamente parametrizzabili e personalizzabili, che garantisce un elevato livello di sicurezza e riservatezza dei dati, grazie ad un'accurata gestione delle autorizzazioni e controllo degli accessi per ciascun profilo/utente.

Linguaggio di sviluppo VisualBasic 6.0 e database JetAccess/SQL Server 2005/2008: un'architettura client-server in ambiente Windows che consente visualizzazioni, elaborazioni e statistiche evolute e dettagliate.

Modulo Amministrazione

Registrazione prima nota, interrogazione movimenti e schede contabili, partite aperte, saldi clienti/fornitori, scadenzari clienti/fornitori, lista totali IVA, stampe registri IVA, liquidazione IVA e giornale contabile, mod. F24 con gestione/stampa/export verso home banking, bilancio di verifica, contabile e CEE IV°Dir., archivi per gestione operazioni contabili, elenco clienti/fornitori con export su disco per trasmissione telematica, chiusura/apertura automatica esercizi.

Modulo Vendite e Acquisti

Vendite Emissione ddt e fatture, interrogazioni con molteplici criteri di selezione, fatturazione automatica ddt, fatturazione anticipi, selezione effetti, emissione distinte effetti, generazione effetti su disco (Ri.Ba. e C.B.I.), scadenzario clienti + statistiche anche grafiche, provvigioni agenti, stampa etichette, magazzino clienti.

Acquisti Elaborazione ddt e fatture di acquisto, interrogazione con molteplici criteri di selezione, scadenziario fornitori con addebito automatico effetti, gestione listini per fornitore con date di validità. 

Modulo Offerte/Ordini

Clienti: evasione ordini da documenti di vendita, stampa conferme d'ordine, interrogazioni portafoglio ordini e portafoglio offerte a clienti, passaggio offerte ad ordine (parziale o totale), liste fabbisogno e situazione debitoria/creditoria ordini clienti, stampa fattura proforma.

Fornitori: evasione ordini parziale/totale, interrogazioni portafoglio ordini, generazione automatica richiesta offerte/ordini da fabbisogno.

Modulo Magazzino e Distinta Base

Elaborazione movimenti, schede movimenti articoli per soggetti, soggetti per articoli/cat.merceologiche, liste disponibilità/carico-scarico/listini prezzi, statistiche acquistato/venduto, stampa etichette, gestione codici a barre e stampa etichette, gestione doppia unità di misura.

Distinta Base: Gestione distinta base multilivello con lista esplosioni varie, impieghi componenti, costificazione prodotti con carico/scarico automatico componenti.

Modulo Cespiti/Beni Ammortizzabili

Funzionalità del modulo Cespiti/Beni Ammortizzabili: categorie immobilizzi, tabella codici conti immobilizzi, gestione cespiti con storico movimenti; collegamento automatico con gestione cespite nelle registrazioni di: fattura acquisto, movimento rivalutazione e fattura vendita; generazione automatica quote ammortamento con lista a video/stampa risultati e registrazione movimento contabile; eliminazione quote ammortamento; stampa libro cespiti.

Modulo Pubblica Amministrazione

Modulo software per la generazione automatica del file XML secondo le specifiche Sogei-Agenzia delle Entrate necessario per l’invio delle fatture alla Pubblica Amministrazione. A tale modulo vanno aggiunte le soluzioni di ADIPA IN HOUSE o ADIPA IN OUTSORCING per l’invio e l’archiviazione documentale sostitutiva delle fatture PA e delle relative notifiche.           

C/Lavoro e Document Designer

C/Lavoro attivo: inserimento ddt c/lavoro cliente con generazione commessa lavorazione, lista commesse c/lavoro, scheda commesse per cliente, evasione c/lavoro in ddt o fattura con richiamo automatico riferimenti ddt cliente (scarico parziale/totale ddt).

Document Designer: personalizzazione Layout documenti moduli ddt, fatture,ordini clienti e fornitori.

Requisiti minimi hardware

Configurazione PC con 1GB RAM, Sistema Operativo WINDOWS VISTA – 7 – 8 – 8.1 (versione Professional), SPAZIO SU DISCO disponibile. Server di rete (FILE-SERVER) con dispositivo di Backup automatizzato. Stampanti Laser o Getto d’Inchiostro. Si consiglia di avere in dotazione almeno una stampante laser a colori collegata in rete.

Gestione della produzione

'AMICO3 per Windows' arriva a gestire l'intero ciclo di produzione. Dopo un'attenta analisi di tutte le procedure interne e/o esterne coinvolte nella produzione di un determinato prodotto finito o su commessa, il nostro gestionale consente di partire da ordini di lavorazione interna (produzione a ciclo continuo e/o magazzino scorte) e attraverso la gestione dei cicli produttivi, consente all’Azienda di ottenere e consegnare i propri prodotti finiti in totale automatismo.