Evoluzione e migrazione da 'AMICO3 per Windows'

‘AMICO4 per Web’ è la soluzione gestionale progettata per le aziende che necessitano di un sistema informativo per automatizzare i processi e gestire i fattori critici aziendali.

Lo sviluppo di ‘AMICO4 per Web’ si basa sulle competenze sviluppate da ICOM in oltre 30 anni di attività a fianco delle imprese. In questi anni ICOM si è impegnata a seguire la continua evoluzione del mercato e a realizzare soluzioni in grado di rispondere a specifiche esigenze di aziende di diversi settori produttivi.

INNOVATION & CONTINUITY da ‘AMICO3 per Windows’ a ‘AMICO4 per Web’: tutte le funzionalità attuali di ‘AMICO3 per Windows’ vengono migliorate e potenziate in tutte le aree operative , in particolare le aree ordini, vendite, magazzino, produzione.

IL PRODOTTO SARA' DISPONIBILE DAL SECONDO SEMESTRE 2016.

Nuova tecnologia

COMPLETA PROGETTAZIONE WEB Nessuna necessità di installazione applicativi sui singoli PC. ‘AMICO4 per Web’ si utilizza tramite un browser WEB (Explorer, Mozilla, Chrome) con libertà di lavoro da qualsiasi luogo/postazione (PC, Notebook, Tablet) in quanto è sufficiente una connessione internet.

FUNZIONE CLOUD Possibilità di installare l’applicazione e il database nel Cloud, senza nessuna installazione nel server locale.

DATABASE SQL SERVER A 64 BIT Il motore di ‘AMICO4 per Web’ è super affidabile ed espandibile in base alle necessità. La configurazione a 64 bit consente di gestire grandi quantità di memoria in modo più efficace rispetto l’ambiente a 32 bit.

100% MIGRAZIONE DATI DA ‘AMICO3 PER WINDOWS’ in automatico, senza intervento tecnico per sistemazioni varie.

Nuove funzionalità

TOTALE MIGRAZIONE PERSONALIZZAZIONI software esistenti.
CENTRO INFORMAZIONI nella pagina principale del programma per interrogazioni rapide.
BUSINESS INTELLIGENCE: nuove funzionalità di analisi dati con disponibilità di cruscotti per il monitoraggio della situazione aziendale e collegabilità diretta a Qlik.
STORICO COMMERCIALE sempre accessibile in anagrafica clienti, articoli, fornitori.
COPIA DOCUMENTI: possibilità di passaggio da un tipo di documento ad un altro grazie alla funzione di copia (ad es. copia da offerta a ordine, da ordine a Ddt, da Ddt a fattura).
FORMATTAZIONE DOCUMENTI: in tutti i tipi di documento è possibile inserire immagini e testi formattati per migliorare la resa comunicativa.
ARCHIVIAZIONE DOCUMENTALE: collegamento automatico all’archiviazione documentale, anche sostitutiva: è probabile che l’obbligo della fatturazione elettronica digitale (ad oggi in vigore solo per la Pubblica Amministrazione) venga esteso anche alle Aziende Private in un prossimo futuro.

In evidenza

RIDUZIONE TEMPI DI AGGIORNAMENTO

I tempi necessari al download degli aggiornamenti si riduce in modo considerevole in quanto è sufficiente aggiornare solo il Server e non le varie postazioni utenti.

INNOVATION E CONTINUITY

Tutte le funzioni attuali di ‘AMICO3 per Windows’ sono migliorate e potenziate, soprattutto in ambito di gestione ordini, magazzino e produzione. Il livello di posizionamento del software sarà nella fascia medio/alta.

SOFTWARE AS A SERVICE

'AMICO4 per Web' può essere utilizzato nella modalità SAAS-Software as a Service (software come servizio). In base alle proprie esigenze il Cliente può decidere se installare il gestionale presso la propria sede o accedere al sistema installato sui server ICOM.