Quando scegliamo un nostro partner, consideriamo di primaria importanza non solo la qualità e completezza dei prodotti e servizi erogati, ma anche il possesso di fondamentali economici/finanziari (capitalizzazione, solidità economica e finanziaria, investimenti, risorse umane, …) che lo rendano il meno vulnerabile possibile a garanzia quindi di una continuità di investimento per noi e per i nostri clienti. Di seguito alcuni partner ICOM ed i principali vantaggi di cui possono beneficiare i nostri clienti:

hp-banner

 

 

 

HP è una multinazionale statunitense dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware (personal computer, server e stampanti per le quali è uno dei maggiori produttori mondiali) quanto in quello del software e dei servizi collegati all’informatica. HP è tra le aziende leader, a livello mondiale, nel campo dell’innovazione tecnologica per quanto riguarda notebook e portatili. E’ certificata TSIALOGO_web-300x76 per l’approccio eccellente al supporto tecnico commerciale di post vendita.

 

 

VIATEK è una tra le maggiori aziende italiane operanti nel settore dei servizi e delle soluzioni legate alle telecomunicazioni, dagli aspetti infrastrutturali di  rete, ai sistemi telefonici e servizi gestiti, fino all’outsourcing, la consulenza e la progettazione di tutti gli impianti speciali. L’affiancamento e l’integrazione ICOM-VIATEK consente di proporsi al cliente come unico interlocutore in grado di gestire tutto l’ambito dell’Information & Communication Technology.

Microsoft_logo_(2012)_svg

 

Microsoft è una delle più importanti aziende d’informatica del mondo. Leader nella produzione di sistemi operativi client, server e remote desktop (Windows, Windows Phone), applicazioni per l’ufficio (Microsoft Office) e per lo sviluppo (ad es. Visual Basic .NET), messaggistica e comunicazioni (Exchange). Molto importante anche nel settore dell’hardware grazie a Zune, Surface Pro (e successivi) e alla recente acquisizione di Nokia.

ks-banner

 

 

Kaspersky Lab è un’azienda con sede a Mosca, specializzata in prodotti per la sicurezza informatica: personal firewall, anti-spam e in particolare antivirus. Il vantaggio principale delle soluzioni per aziende di Kaspersky Lab è la facilità d’uso e la gestione centralizzata. Si posiziona nei primi posti della lista dei migliori antivirus, distinguendosi grazie all’ampia gamma di strumenti e tecnologie che la compongono, nonché alla possibilità di vedere, controllare e proteggere tutti i dispositivi endpoint aziendali.

acronis_logo

 

 

Acronis Inc. è una società che produce software con sede a Burlington negli Stati Uniti d’America ed ha diverse sedi minori in Asia e Europa, in particolare anche in Italia. L’azienda è nota per sistemi software che consentono il backup ed il disaster recovery sia per il mercato business, sia per il  mercato home. Il punto di forza dei prodotti Acronis è la creazione di immagini di backup del disco con possibilità di ripristino veloce, partizione, gestione e migrazione dei singoli dati e/o di interi sistemi, deduplicazione e installazione immagine anche su hardware diverso.


adiuto-banner

 

 

Adiuto è un progetto di JM Consulting, azienda di consulenza piacentina, attiva dal 1999. La capacità di rispondere in modo adeguato alle necessità di un mercato in forte crescita, ha portato, JM Consulting nel 2000, a costituire il marchio Adiuto, che sviluppa soluzioni complete di gestione documentale, workflow management system, conservazione sostitutiva, firma grafometrica con l’obiettivo di semplificare il lavoro fornendo strumenti per una gestione efficiente dei documenti, dei processi e delle informazioni vitali per le aziende.

logo

 

 

Policy Patrol per Exchange Server e Lotus Domino è un filtro mail avanzato per aziende di tutte le dimensioni che aiuta a regolare ed ottimizzare l’utilizzo delle mail.
Ogni versione di Policy Patrol gestisce i diversi aspetti critici dell’utilizzo delle mail: spam, phishing, virus, allegati di grandi dimensioni, utilizzo inappropriato, gestione guidata ed automatica delle firme e dei disclaimer, archiviazione, content security, confidenzialità delle informazioni, protezione del brand e prevenzione dell’utilizzo illegale delle mail.

 


2015SmartmediaR

 

 

SmartMedia si occupa di tecnologie per la didattica con la fornitura di Sistemi LIM (Lavagne Interattive Multimediali), Monitor Multi-Touch, Tavoli interattivi, Totem interattivi e Tablet per aule. Il software professionale di SmartMedia consente di creare e sviluppare motivanti e coinvolgenti lezioni usando la lavagna interattiva, il proiettore o il sistema di risponditori per gli studenti.