Storage e backup

Tutta la convenienza dei server virtuali

Niente più disagi dovuti a server guasti.
Niente più spreco di risorse e di soldi per l’assistenza dei vostri server.
Niente più costi di manutenzione, di gestione, di energia elettrica e di raffreddamento.

SCOPRI TUTTI I VANTAGGI DEI SERVER VIRTUALI


Un unico hardware per più macchine virtuali, ciascuna con il suo sistema operativo e la sua applicazione, con le stesse performance e la massima disponibilità e affidabilità dei server dedicati, ma con costi molto più convenienti.

La sicurezza dei dati è sempre garantita: i processi e il file system delle singole istanze non sono accessibili dagli altri utenti ed ognuno può contare su un proprio spazio con accesso esclusivo.


Una macchina virtuale è come una macchina fisica perché:


È identica a una macchina fisica: è composta da scheda madre, scheda VGA e controller di schede di rete, con l'unica differenza che questi componenti non sono legati a un hardware specifico.

È compatibile con i sistemi operativi standard, i driver e le applicazioni che girano abitualmente sulle macchine fisiche.

Le diverse macchine virtuali che risiedono sulla stessa macchina fisica sono del tutto indipendenti l'una dall'altra: se una si ferma, le altre vanno avanti come se fossero su un altro hardware.


Una macchina virtuale è meglio di una macchina fisica perché:


Il server diventa un file: le macchine virtuali possono essere copiate o spostate. Questo significa che si può eseguire la manutenzione senza fermare l'attività.

La macchina virtuale è indipendente dall'hardware: sullo stesso hardware si possono far girare diverse macchine virtuali, oppure si possono spostare su un altro hardware, anche di un'altra marca, senza problemi.


ADOTTARE UN SISTEMA DI VIRTUALIZZAZIONE E’ IL PRIMO PASSO,
MA SPESSO CIÒ CHE FA LA DIFFERENZA È ANCHE CIÒ CHE LA RIVESTE E LA ACCOMPAGNA:

le persone, l'organizzazione, l'attitudine. In una parola, il "servizio" che viene offerto.

ICOM attraverso un'attività continua di formazione e grazie all’esperienza pluriennale maturata,
ha ottenuto diverse certificazioni che garantiscono la qualità delle soluzioni offerte
e la competenza nella risposta alle più svariate esigenze aziendali.



A breve saremo pronti per offrire HPE SimpliVity,
una piattaforma iperconvergente di livello ENTERPRISE
che unisce servizi dati best-in-class con il server HP, il server più venduto al mondo.

Con HPE SimpliVity, puoi semplificare e abilitare operazioni IT a costi nettamente inferiori rispetto a quelli
richiesti da soluzioni di cloud pubblico e tradizionali, abbinando l’infrastruttura IT e i servizi di dati avanzati in un’unica soluzione integrata.

HPE SimpliVity è una piattaforma iperconvergente, semplice, potente ed efficiente che coniuga i servizi di dati
migliori della categoria con i server più venduti al mondo e offre la garanzia più completa del settore.

L’iperconvergenza risolve problemi aziendali comuni e garantisce:

Consolidamento dei data center, con riduzione al minimo dell’ingombro del data center per abbattere i costi, ottimizzare l’efficienza operativa e migliorare le prestazioni.

Protezione dei dati e disaster recovery, con protezione dei dati in tempi decisamente più brevi rispetto a quelli richiesti dalle soluzioni legacy ed una protezione dei dati end-to-end con ripristino d'emergenza automatizzato.

Scalabilità VDI, aumento dei desktop virtuali con meno hardware ed esecuzione backup, ripristino o clonazione di una macchina virtuale a livello globale con soli 3 clic.

Unificazione di uffici remoti e filiali. La distanza non è più un limite con l’efficienza e la protezione dei dati, scalabilità economicamente vantaggiosa e gestione centralizzata.

Compatibilità con il cloud ibrido. Prestazioni, affidabilità e controllo di livello enterprise con l’efficienza, la flessibilità e i costi contenuti del cloud.

Un’infrastruttura moderna. Realizza il massimo potenziale dell’iperconvergenza riunendo l’intera infrastruttura in un elemento modulare semplice e flessibile con pieno consolidamento del software e dei dispositivi hardware


Per maggiori informazioni non esitare a contattarci.